Blog

Home / Blog
English at work, ovvero i corsi di inglese per aziende

English at work, ovvero i corsi di inglese per aziende

attività, blog, consigli, inglese, Servizi su misura
Per un’azienda la lingua inglese rappresenta un partner che spalanca le porte all'internazionalità. Competere nel contesto internazionale è una sfida che le aziende, oggi, sono chiamate ad affrontare e, per ottenere risultati soddisfacenti, è necessario prepararsi al meglio, anche dal punto di vista comunicativo, migliorando il proprio livello di conoscenza della lingua inglese. Corsi di lingua aziendali. Inglese generale o inglese specialistico? I corsi di inglese frequentati in azienda supportano i singoli e le imprese nel raggiungimento di determinate competenze comunicative al fine di incrementare gli affari nonché i contatti al di fuori dell’azienda. Le lezioni, che seguono le linee guida del Quadro Comune Europeo (QCER), sono orientate a settori specifici quali, per esempio, commerciale, amministrazione, legale, finanziario, medico etc. oppure con finalità tecniche e vengono inoltre organizzate su specifiche nozioni…
Read More
English home tutoring, ovvero l’insegnante di inglese a domicilio

English home tutoring, ovvero l’insegnante di inglese a domicilio

attività, blog, consigli, corsi di lingua per bambini, inglese, scuola, Servizi su misura
L’home tutoring è una forma di insegnamento che avviene tra le pareti domestiche. Il servizio prevede lezioni individuali, semi-individuali (2-4 studenti) e di gruppo (con più di 4 studenti). Il servizio è adatto per bambini, per ragazzi e per adulti. L’insegnante d'inglese a domicilio Il carattere “individuale” dell’istruzione è dimostrato dalla stessa storia e dall'evoluzione che ha avuto la scuola dalla sua nascita ad oggi. Genitori, insegnanti privati, pedagoghi, erano anticamente queste le figure a cui era destinata la formazione delle future generazioni. Un tempo, quando ancora la scuola non era diffusa, ad avere diritto all'istruzione erano i soli figli delle famiglie nobili, che venivano affidati ad “insegnanti” privati di diverse materie. Nell’Antica Roma, l’educazione dei bambini veniva affidata ai genitori; mentre alla madre era riservato l’insegnamento dei buoni sentimenti,…
Read More
Natale nel mondo come si festeggia?

Natale nel mondo come si festeggia?

attività, blog, consigli
Si avvicina il periodo delle feste e tutto il mondo si prepara a celebrare, in un modo o nell'altro una delle festività più importanti dell'anno, il Natale, ma vediamo cose accade in giro per il mondo dal 8 Dicembre al 6 Gennaio! Chi festeggia Natale nel mondo? Vi sono diverse ricorrenze religiose che avvengono quasi simultaneamente tra Dicembre e Gennaio: se in Italia in molti festeggiano il Natale, per le persone di religione ebraica è questo il periodo di Hanukkah, mentre le antiche religioni pagane celebravano a Dicembre la ricorrenza di Yule. Anche all'interno della religione cristiana il periodo tra Dicembre e Gennaio è ricco di celebrazioni, a partire dall'Immacolata l'8 dicembre passando per Santa Lucia il 13 e ovviamente Natale il 25, per arrivare a Capodanno ed infine all'Epifania…
Read More