Esami Cambridge Young Learners: uno stimolo per i bambini verso l’apprendimento dell’inglese

Esami Cambridge Young Learners: uno stimolo per i bambini verso l’apprendimento dell’inglese

attività, blog, consigli, inglese, scuola
Esami di inglese Cambridge Young Learners Gli esami di inglese Cambridge Young Learners  comprendono una serie di divertenti e stimolanti prove linguistiche in inglese, pensate per bambini della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, ovvero per studenti dai 7 ai 12 anni. Tali certificazioni comprendono tre livelli: Starters, Movers e Flyers, che incoraggiano i bambini a migliorare le proprie competenze linguistiche grazie alla supervisione dei loro progressi. Quanti sono gli esami di inglese Cambridge Young Learners? L’esame Pre A1 Starters, precedentemente conosciuto come Cambridge English: Starters (YLE Starters) indica l’inizio del percorso di apprendimento della lingua da parte dei bambini. Le prove propongono argomenti e situazioni familiari e sono incentrate sulle abilità necessarie per comunicare in modo efficace in inglese: ascolto, prova orale, lettura, prova scritta. La prova…
Read More
Certificazioni Linguistiche: Spagnolo per ragazzi

Certificazioni Linguistiche: Spagnolo per ragazzi

attività, blog, consigli, scuola, spagnolo
Lo spagnolo è la lingua del futuro! Come lo sappiamo? Ce lo dice l’Instituto Cervantes, punto di riferimento per l’apprendimento della lingua spagnola, che ha stilato una lista di dati molto interessante Riassumiamoli brevemente: nel 2016, le persone che parlano spagnolo sono più di 470 milioni! È la seconda lingua più parlata del mondo Più di 21 milioni di ragazzi studiano spagnolo I più piccoli, con le loro infinite risorse e la loro grande curiosità, saranno sicuramente affascinati da questa lingua così musicale! E allora perché non pensare ad un corso di lingua spagnola? Destreggiarsi tra le varie proposte didattiche può essere difficile, quindi ecco le 3 domande da porsi durante la ricerca: Il corso è divertente? Il materiale proposto è accattivante? L’approccio alla lingua è naturale? Se avete risposto…
Read More
English home tutoring, ovvero l’insegnante di inglese a domicilio

English home tutoring, ovvero l’insegnante di inglese a domicilio

attività, blog, consigli, corsi di lingua per bambini, inglese, scuola, Servizi su misura
L’home tutoring è una forma di insegnamento che avviene tra le pareti domestiche. Il servizio prevede lezioni individuali, semi-individuali (2-4 studenti) e di gruppo (con più di 4 studenti). Il servizio è adatto per bambini, per ragazzi e per adulti. L’insegnante d'inglese a domicilio Il carattere “individuale” dell’istruzione è dimostrato dalla stessa storia e dall'evoluzione che ha avuto la scuola dalla sua nascita ad oggi. Genitori, insegnanti privati, pedagoghi, erano anticamente queste le figure a cui era destinata la formazione delle future generazioni. Un tempo, quando ancora la scuola non era diffusa, ad avere diritto all'istruzione erano i soli figli delle famiglie nobili, che venivano affidati ad “insegnanti” privati di diverse materie. Nell’Antica Roma, l’educazione dei bambini veniva affidata ai genitori; mentre alla madre era riservato l’insegnamento dei buoni sentimenti,…
Read More