Corsi di lingue bambini

Home / Corsi di lingue bambini

“Imparare un’altra lingua, oltre a dare una marcia in più, ci trasporta in un mondo diverso, ci fa immaginare in altri colori, ci permette di pensare con un’ altra logica. Questo vale, in particolar modo, per “i più piccoli”, sempre più sensibili, flessibile disposti a giocare ed assorbire informazioni senza formalità …”

CORSI DI INGLESE PER BAMBINI

 

MUM & BABY(0-3 ANNI) 

NURSERY (2-3 ANNI)  

KINDERGARTEN (3 – 5 ANNI)

PRIMARY (7 – 12 ANNI)

 

IL METODO 

si tratta di proposte formative per introdurre la lingua inglese nelle scuole per  affrontare la vita scolastica da bilingue. Si rivolge a bambini dai 3 ai 12 anni.
 

IL PROGETTO

“KIDS OF THE WORLD”, PER DIVENTARE SUBITO CITTADINI DEL MONDO!

Questo progetto offre la possibilità di avere un’insegnante specializzata bilingue nella quotidianità dei bimbi all’interno del nido, delle scuole o a casa,  affinché sin da piccoli si approccino in modo totalmente naturale alla lingua inglese.

L’APPROCCIO SPONTANEO E DIDATTICO:

Al contrario degli adulti i bambini imparano le lingue straniere spontaneamente, riescono a riprodurre fedelmente suoni nuovi e intuiscono i significati.

Non apprendono la lingua, bensì la acquisiscono.

Il metodo si basa sull’apprendimento di vocaboli e frasi legata alla quotidianità attraverso il gioco e le attività di gruppo.

PERCHE’ UN PROGETTO IN INGLESE?

E’ stato provato che, nei bambini piccoli, l’esposizione a lingue differenti da quella madre è direttamente collegata ad un indice IQ più alto, nonché a migliori risultati sia nella lettura che nel calcolo matematico e alla presenza di un vocabolario più ricco in entrambe le lingue (madre e lingua seconda).

Ricercatori che hanno studiato la recettività del cervello nell’apprendimento delle lingue confermano che il cervello giovane è in grado di imparare una lingua con una facilità che difficilmente si verifica negli adulti.

La “finestra delle opportunità” per un facile apprendimento delle lingue si chiude lentamente quando il bambini raggiungono l’età di 12 anni –l’età in cui si introduce seriamente una seconda lingua nelle scuole.

Questo progetto, per tutte le ragioni fin qui esposte, è un’opportunità reale e vantaggiosa per i vostri bambini e porterà tanti benefici nelle diverse abilità cognitive e umane. Nello specifico sarà propedeutico a:

  • Incentivare la creatività dei bimbi mentre giocano e si divertono in inglese.
  • Abituarli ad ascoltare l’inglese nelle loro attività quotidiane.
  • Associare uno o più momenti della loro quotidianità alla lingua inglese.
  • Avvicinare e sensibilizzare ogni bambino ad una realtà nuova per renderlo consapevole delle differenti realtà linguistiche e culturali che coesistono in una società come la nostra, sempre più multi-culturale.

I nostri corsi si basano sul modello UNIVERSITY OF CAMBRIDGE

Lo stesso metodo viene applicato anche per l’insegnamento delle altre lingue straniere, Francese, Tedesco, Spagnolo, Cinese, Giapponese o Portoghese, qualsiasi lingua vogliate imparare. Anche per adulti.

Per i più piccoli il corso propone principalmente attività orali con l’utilizzo di flashcards, giochi , libri e realias.

A partire dal primo anno della scuola elementare, dai 6 anni in su, l’insegnamento della lingua si pone come obbiettivo la preparazione agli esami di lingua CAMBRIDGE ESOL EXAMS riconosciuti dalla Comunità Europea, suddivisi per fasce di età e competenze.

Scopri i laboratori