Esami Cambridge Young Learners: uno stimolo per i bambini verso l’apprendimento dell’inglese

Esami Cambridge Young Learners: uno stimolo per i bambini verso l’apprendimento dell’inglese

attività, blog, consigli, inglese, scuola
Esami di inglese Cambridge Young Learners Gli esami di inglese Cambridge Young Learners  comprendono una serie di divertenti e stimolanti prove linguistiche in inglese, pensate per bambini della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, ovvero per studenti dai 7 ai 12 anni. Tali certificazioni comprendono tre livelli: Starters, Movers e Flyers, che incoraggiano i bambini a migliorare le proprie competenze linguistiche grazie alla supervisione dei loro progressi. Quanti sono gli esami di inglese Cambridge Young Learners? L’esame Pre A1 Starters, precedentemente conosciuto come Cambridge English: Starters (YLE Starters) indica l’inizio del percorso di apprendimento della lingua da parte dei bambini. Le prove propongono argomenti e situazioni familiari e sono incentrate sulle abilità necessarie per comunicare in modo efficace in inglese: ascolto, prova orale, lettura, prova scritta. La prova…
Read More
English at work, ovvero i corsi di inglese per aziende

English at work, ovvero i corsi di inglese per aziende

attività, blog, consigli, inglese, Servizi su misura
Per un’azienda la lingua inglese rappresenta un partner che spalanca le porte all'internazionalità. Competere nel contesto internazionale è una sfida che le aziende, oggi, sono chiamate ad affrontare e, per ottenere risultati soddisfacenti, è necessario prepararsi al meglio, anche dal punto di vista comunicativo, migliorando il proprio livello di conoscenza della lingua inglese. Corsi di lingua aziendali. Inglese generale o inglese specialistico? I corsi di inglese frequentati in azienda supportano i singoli e le imprese nel raggiungimento di determinate competenze comunicative al fine di incrementare gli affari nonché i contatti al di fuori dell’azienda. Le lezioni, che seguono le linee guida del Quadro Comune Europeo (QCER), sono orientate a settori specifici quali, per esempio, commerciale, amministrazione, legale, finanziario, medico etc. oppure con finalità tecniche e vengono inoltre organizzate su specifiche nozioni…
Read More
English home tutoring, ovvero l’insegnante di inglese a domicilio

English home tutoring, ovvero l’insegnante di inglese a domicilio

attività, blog, consigli, corsi di lingua per bambini, inglese, scuola, Servizi su misura
L’home tutoring è una forma di insegnamento che avviene tra le pareti domestiche. Il servizio prevede lezioni individuali, semi-individuali (2-4 studenti) e di gruppo (con più di 4 studenti). Il servizio è adatto per bambini, per ragazzi e per adulti. L’insegnante d'inglese a domicilio Il carattere “individuale” dell’istruzione è dimostrato dalla stessa storia e dall'evoluzione che ha avuto la scuola dalla sua nascita ad oggi. Genitori, insegnanti privati, pedagoghi, erano anticamente queste le figure a cui era destinata la formazione delle future generazioni. Un tempo, quando ancora la scuola non era diffusa, ad avere diritto all'istruzione erano i soli figli delle famiglie nobili, che venivano affidati ad “insegnanti” privati di diverse materie. Nell’Antica Roma, l’educazione dei bambini veniva affidata ai genitori; mentre alla madre era riservato l’insegnamento dei buoni sentimenti,…
Read More