IMPARARE LO SPAGNOLO: 5 BUONI MOTIVI!

IMPARARE LO SPAGNOLO: 5 BUONI MOTIVI!

attività, blog, consigli, spagnolo
Siamo tornati dalle vacanze, seduti alla scrivania dell’ufficio e non riusciamo a toglierci dalla testa l’ultimo tormentone estivo di Alvaro Soler: “Porque mi cintura...” Si sa, settembre è il mese dei nuovi propositi e allora perché non iniziare un bel corso di spagnolo? Se sfoggiare una pronuncia impeccabile quando cantate non basta come motivazione, eccone altre 5 che potranno sicuramente convincervi! 5 Motivi per imparare lo spagnolo È una lingua relativamente facile Attenzione! Non credete al mito che basti una “s” alla fine delle parole per poter parlare spagnolo. Lo spagnolo è una lingua che deriva dal latino e ne utilizza l’alfabeto, quindi risulta semplice scriverla, leggerla e pronunciarla! È tra le lingue più parlate del mondo Lo spagnolo è la quarta lingua più parlata nel mondo ed è preceduta dall’inglese,…
Read More
L’importanza delle certificazioni linguistiche

L’importanza delle certificazioni linguistiche

blog, consigli, giapponese, inglese, scuola, Servizi su misura, spagnolo, tedesco
Negli ultimi anni le certificazioni linguistiche in Italia sono diventate estremamente rilevanti per gli studenti di tutte le età. Ma cosa sono e perché sono importanti? Cosa sono le certificazioni linguistiche e quali sono? Le certificazioni linguistiche sono attestati rilasciati in seguito al superamento di un esame e provano la nostra abilità nell'esprimerci e comprendere una lingua. Sono gestite e somministrate da enti certificatori riconosciuti e hanno validità diverse a seconda della lingua e dell'ente. Le certificazioni europee seguono dei livelli che partono dal livello A1 fino ad arrivare al C2 per indicare fasce di competenza linguistica diverse. Queste fasce seguono il QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento), un documento stilato dall'UE nel quale sono descritte le competenze linguistiche richieste per i vari livelli. Alcune certificazioni europee che seguono questo…
Read More
Feste di Carnevale in Europa? Quello di Cadice in Spagna è il terzo al mondo!

Feste di Carnevale in Europa? Quello di Cadice in Spagna è il terzo al mondo!

spagnolo
Colori sgargianti, musica e splendidi costumi. Tutto questo, e molto altro ancora, è il periodo di Carnevale nella bella città di Cadice. Città meravigliosa del sud della Spagna (Andalusia) che si affaccia sull’Oceano Atlantico, Cadice non solo ospita il porto da cui Cristoforo Colombo partì per il suo secondo viaggio verso il Nuovo Mondo, ma anche una delle feste di Carnevale più belle del mondo. E’ stata, infatti, classificata come festa di interesse turistico internazionale. Quando comincia il Carnevale di Cadice? Il Carnevale di Cadice, che vede il suo culmine durante il Martedì Grasso, dura ufficialmente undici giorni e le strade della città si riempiono di musica e colori. L’atmosfera di festa, però, comincia a sentirsi già nel mese di gennaio con la preparazione dei gruppi che partecipano al Concurso…
Read More